Joni L. Middleton 

Project Rescue, Europe Network Training & Network Consultant

 

Joni si è unita al Progetto Rescue nel 1998 e ha iniziato a lavorare con un gruppo di collaboratori locali nel quartiere a luci rosse di Sonagachi a Calcutta, in India. Ha imparato molte cose sulla tratta degli esseri umani tramite i sopravvissuti, i loro figli, il direttore del programma e vari grandi mentori da tutto il mondo. L’esperienza di Joni come educatrice e studiosa di testi ha plasmato e orientato la sua formazione durante i primi anni del suo lavoro tra i sopravvissuti. 

 

Di conseguenza, Joni ha aiutato nella formazione della rete Mukti a Calcutta e della rete anti-tratta umana a Bangalore. Entrambe queste reti si sono ora estese ad altre città in India e Nepal.

 

Joni ha una laurea in Letteratura biblica, una laurea in Scienze dell’educazione, una specializzazione in Letteratura e un diploma professionale in Sviluppo sostenibile. Attualmente sta conseguendo un dottorato in Studi interculturali (assistenza e sviluppo). Ha collaborato alla stesura del curriculum “Mani che guariscono: Curriculum internazionale per la formazione degli assistenti ai sopravvissuti alla tratta” (originale edito da: Grant&Hudlin, 2007; versione accademica e pubblica) e “Capire il cuore di Dio per i bambini: Un inquadramento biblico” (originale edito da: McConnel, Orona and Stockley, eds., 2007). Il suo obiettivo professionale è di facilitare l’apprendimento diretto per pianificare e potenziare le migliori risposte pratiche alla tratta, addestrare nuovi collaboratori e incoraggiare i sopravvissuti nel loro percorso di guarigione. La più grande gioia di Joni è poter vedere i sopravvissuti iniziare una vita piena della presenza e della volontà di Dio. 

Estelle Blake

Coordinatrice, Preparazione e Crescita Risorse di ATR

 

Estelle Blake ha iniziato il suo lavoro con Salvation Army più di 20 anni fa. Ha servito sia in Inghilterra che in Italia. Gli ultimi 13 anni del suo ministero sono stati dedicati specificatamente al lavoro con le vittime di tratta. E’ una relatrice e delegata a numerose conferenze internazionali e è stata riconosciuta come un pioniere nel Regno Unito per il lavoro che ella ha iniziato nei locali di lap-dancing a Londra e Camden.

 

In Italia ha condotto diversi seminari e incontri, in varie chiese e comunità, riguardanti questo fenomeno, in modo particolare per sensibilizzare su questo tema e creare una rete di contatti e collaborazioni. Estelle è appassionata di giustizia sociale e crede che come Cristiani, noi abbiamo il mandato di essere coinvolti, indipendentemente dall’età, in questa lotta per la libertà e l’uguaglianza.

 

Le sue cose preferite da fare,quando non lavora sono: cucinare, leggere e guardare film, quelli a lieto fine o d’azione. Estelle è inoltre una tifosa del Norwich City Football (soccer) club. 

© 2018 by Alleanza Tesori Raggianti